L'arrivo di un bebè

L'arrivo di un bebè è un evento meraviglioso nella vita di una coppia, che va celebrato degnamente perché la verità è che quando nasce un bambino nasce anche una mamma e non mi sembra roba da poco.

Quando penso ai gioielli per neomamme mi vengono in mente alcuni clienti della mia gioielleria e tra le tante immagini ricordo l'entusiasmo di una suocera nel comprare un bellissimo gioiello con zaffiri per la nuora che le regalava un nipotino. Confesso, però, che the winner is un marito che mi disse: Voglio un gioiello meraviglioso da dare a mia moglie dopo il parto per ringraziarla di questo dono che sta facendo a me e alla nostra vita. Una badilata al cuore non indifferente, considerato anche che le comprò un meraviglioso anello di diamanti.

Quando è in arrivo un cucciolo di umano l'attenzione di tutta la famiglia sembra concentrarsi quasi esclusivamente su tutine, copertine e bavettine varie. In questo stato di agitazione di massa, l'esemplare maschile della coppia rischia di smarrire la retta via, ossia mantenere la concentrazione su quella santa donna che sta per mettere al mondo suo figlio - o, se è ancora più fortunato, sua figlia - e che merita un premio speciale per gli ultimi 9 mesi in cui il suo corpo e la sua psiche le hanno dichiarato guerra armando gli ormoni di un'emotività senza precedenti storici.

Ora, visto che di questi uomini pare che non ce ne siano mai abbastanza in giro, ho deciso di dedicare questo articolo ai maschi più volenterosi, per aiutarli a fare un regalo all'altezza della situazione scegliendo i gioielli per neomamme più adatti alla loro donna e alle loro tasche.